via Concordia, 17
20090 Assago (MI)
Vai ai contenuti
SCHERMI DA VETRINA
ALTA LUMINOSITA'

PERCHE UTILIZZARE UNO SCHERMO IN VETRINA


L'implementazione di uno o più schermi all'interno della vetrina dei negozi è diventata la naturale evoluzione della gran parte degli esercizi commerciali. Attraverso di essi, l'immagine offerta diventa dinamica, aumentando l'attrazione, l'interesse del cliente e di conseguenza il fatturato. Le tecnologie che permettono di visualizzare messaggi in vetrina sono diverse, ogniuna con le sue caratteristiche. la scelta della tecnologia più appropriata, varia a seconda della tipologia della vetrina e della sua esposizione alla luce del sole.

QUALE SCHERMO E' PIU' ADATTO ALLE VETRINE DEI NEGOZI


Le caratteristiche principali di uno schermo da vetrina, risiedono nella evoluzione tecnologica che è stata sviluppata in questi ultimi anni. Nuovi Pannelli LCD e la Tecnologia a Led, hanno consentito di risolvere i problemi legati al grado di luminosità e resistenza al calore. L'elettronica di gestione evoluta di cui sono composti, ha fatto si che si realizzassero dei prodotti molto affidabili e studiati appositamente per un utilizzo in condizioni estreme come quella che si sviluppano nelle vetrine dei negozi. Alte temperature e riflesso del vetro, richiedono prodotti specifici per poter raggiungere l'attenzione di potenziali clienti con una alta qualità dell'immagine

PERCHE' NON POSSO USARE UN TELEVISORE IN VETRINA ?


I monitor da vetrina non sono dei televisori ma dei visualizzatori di immagini e video da sorgente esterna. L'utilizzo dei televisori in vetrina è sicuramente costoso, dannoso per l'apparecchio e non raggiungerebbe gli obbiettivi che vi siete posti. Le principali differenze tra un TV e un monitor sono espresse nella seguente tabella:  
Schermo LCD da vetrina
MONITOR
TELEVISORE
Luminosità da 1500 nitLuminosità 250 nit
Pannello IPS con resistenza fino a 110° - non si macchia
Pannello Normal con resistenza fino a 40° - si formano macchie
Possibilità di utilizzo in orizzontale e verticalePossibilità di utilizzo solo in orizzontale
Utilizzo continuativo 24 oreUtilizzo continuativo Max 6 ore
Struttura resistente indeformabileStruttura deformabile dai raggi del sole
Player USB intergrato con funzione LOOP e senza messaggi in sovraimpressione
Alcuni modelli Player USB intergrato con inutili messaggi in sovraimpressione
non si paga canone RAIsi paga canone RAI

E' MEGLIO UNO SCHERMO A LED O LCD?


Tutto dipende dalla distanza di visione e dallo spazio disponibile nella vetrina. Gli Schermi LCD da vetrina hanno una dimensione massima di cm 167 x 95, e fino a quella dimensione, con una distanza di visione molto ravvicinata è sicuramente la soluzione migliore in termini di definizione d'immagine. Oltre a quella dimensione, occorre necessariamente optare per la tecnologia Led che, essendo modulare, permette la realizzazione di qualsiasi dimensione di schermo anche se con una minore definizione ad una distanza ravvicinata.
Schermi a Led da Vetrina
Monitor LED per Vetrine
Videowall da Vetrina
Totem da Vetrina

Chiedi un preventivo o chiamaci 0248670846

Non hai trovato quello che cercavi? Desideri maggiori informazioni sulle soluzioni e i servizi offerti da OmniaVideo o un preventivo gratuito? Vuoi parlare con uno dei nostri consulenti per chiedere supporto nella scelta del prodotto giusto per le tue esigenze? Richiedici un contatto o un preventivo, ti richiamiamo noi!

via Concordia 17
20090 Assago (MI)
Tel. 0248670846
LUN - VEN 9,00 - 13,00 ° 14,00 - 18,00
  SI RICEVE SU APPUNTAMENTO
Milano  |   Barcellona
Omniavideo S.r.l.
P.I.08423420960
Omniavideo
Prenota una visita nel nostro Showroom
Siamo qui:
Torna ai contenuti